News

Attualità
12 Giugno 2023

Morte Berlusconi: i social vengono invasi dai meme

Dopo la morte di Berlusconi, spuntano i meme sui social

All'età di 86 anni, Silvio Berlusconi è deceduto La causa della morte, che risale a questa mattina alle 09:38, è da ricondurre ad una leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.

 

 

Il web si è letteralmente scatenato: infatti compaiono meme come "Io che entro nella stanza mentre mia mamma sta dicendo ai parenti: 'eh lasciamo perdere, dorme tutto il giorno, pensa solo ad uscire, è uno scansafatiche!", con la foto dell'ex premier che risponde "ciao ragazzi! eccomi qua".

 

 

Ma non solo: meme che sostituiscono il viso di Luis Sal (fresco di lite con Fedez) con la faccia dell'ex premier. Nella vignetta si legge: "Berlusconi: *arriva in paradiso*; Dio: *eh ma qui sulla lista vedo un po' di peccati*", ed è qui che viene richiamata la scena del video di Luis Sal (a cui viene sostituita la faccia con quella dell'ex premier) che esclama le celebri frasi che stanno invadendo i social in questi giorni: "Dillo alla mamma! Dillo all'avvocato". 

 

 

Mediaticamente perfetto: Silvio Berlusconi si è fatto amare per dei momenti iconici che ne hanno caratterizzato la storia politica e televisiva, fino all'arrivo su TikTok.

Alessandro Paolo Porrà