News

Attualità
6 Giugno 2023

Trieste, caffè e torta troppo cari? Il Sindaco: “Passa dritto e guardalo”

E’ polemica sulle parole del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza che stufo delle polemiche per i prezzi del Caffè Sacher sbotta. Ma ha ragione

E’ polemica (sterile e inutile) sulle parole del sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che ha pronunciato in merito all'apertura di un “Caffè Sacher” nella sua città, un locale considerato di difficile accesso al grande pubblico per i prezzi molto alti delle consumazioni e in particolare della celebre torta viennese. "E' un grande orgoglio che sia stata scelta Trieste per aprire il Caffè Sacher e nessuno pensa alla cifra enorme che è stata investita per aprire il locale", ha detto. E poi ha aggiunto: "Vorresti un Ferrari? Ma non lo puoi permettertelo, e allora se passa sei lì a guardarlo". 

 

 

 

Il sindaco Dipiazza il 2 giugno ha partecipato all’inaugurazione "orgoglioso anche dell'amicizia con il proprietario. Voleva offrimi una fetta ma io ho voluto pagarla", ha tenuto a precisare. Anche sul tariffario troppo alto Dipiazza ha voluto fare delle precisazioni: "Vai a cena nei ristoranti e ti chiedono cifre mai viste, davvero non riesco a capire questa polemica".

 

E ha ragione, aggiungiamo noi. Del resto il paragone calza a pennello. Per fortuna in Italia esiste ancora qualche scampolo di libertà e un imprenditore è libero di applicare le tariffe che vuole, a suo rischio. E quante volte ci capita di vedere un rolex, una bella macchina, o un abito di Chanel che non possiamo permetterci? Passiamo dritti e guardiamo. Nulla di strano.

Redazione sintony.it