News

Attualità
25 Marzo 2023

Intelligenza artificiale, ecco come sarebbe Sailor Moon nella vita reale

Grazie all’intelligenza artificiale ecco svelata come sarebbe Sailor Moon nella vita reale e i personaggi del mitico cartone animato

Il cartone animato, conosciuto in Italia come “Sailor Moon”, è uscito per la prima volta il 7 marzo del 1992 in Giappone.  Pochi anni dopo è stata trasmessa in Italia dove ha trovato un enorme successo.

L’anime giapponese, per chi non lo conoscesse, racconta le vicende della quattordicenne Bunny (Sailor Moon appunto) che lotta contro le ingiustizie grazie al potere della Luna che la trasforma in una guerriera. Insieme a lei ci sono le altre Sailor: Mars, Venus, Jupiter, Mercury, Saturn, Uranus e Neptune.

Grazie all’intelligenza artificiale è stato possibile ricrearle per scoprire come sarebbero nella vita reale. Ecco la protagonista Sailor Moon:

L'intelligenza artificiale ha ricreato le Sailor Moon: ecco come sarebbero  nella vita reale

La serie illustrata da Naoko Takeuchi è  “caduta nelle mani” del canale YouTube Create with AI, dedicato proprio alla ricreazione di immagini attraverso questa tecnologia. Le guerriere Sailor hanno preso sembianze reali e vivere, sullo schermo, l’esperienza di diventare delle persone vere.  

 

 

Non è il primo esperimento di creazione in AI di personaggi del mondo animato; anche i Griffin hanno la loro versione simil reale.

 

@Redazione Sintony News