Noemi Bocchi ha finalmente trovato il coraggio di parlare del suo problema di salute e dell'intervento chirurgico che deve affrontare. Sui social aveva pubblicato una foto che la ritraeva mentre stringeva in mano un'ecografia.
"Soffro di diastasi addominale" aveva annunciato la Bocchi: "So bene che la patologia che ho è solo invalidante e può essere curata...tuttavia l'intervento chirurgico spaventa me così come spaventa ognuno di voi".
La vicinanza del compagno Francesco Totti "Ed io ti starò vicino" seguito da due cuori rossi e il ringraziamento ai followers per averla rincuorata.
Ma cos'è la diastasi addominale? La diastasi addominale è la separazione eccessiva della parte destra dalla parte sinistra del muscolo retto addominale, ed è un problema che generalmente si presenta dopo la gravidanza.
Può causare mal di schiena, difficoltà digestive, nausea, incontinenza e dolori addominali. Nella maggior parte dei casi si risolve spontaneamente però in alcune situazioni è necessario intervenire chirurgicamente.
@Redazione Sintony News