È morta Lucia Zagaria. L’inseparabile compagna di Lino Banfi saluta tutti. Il triste annuncio è stato fatto dalla figlia Rosanna tramite un post Instagram che vede in foto la giovane Lucia, la descrizione dice: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”.
La signora Zagaria era da tempo malata di alzheimer, in diverse interviste rilasciate da Lino e la figlia Rosanna veniva raccontata la loro quotidianità. Ancora nessun commento da parte del marito per la triste notizia.
La malattia della signora Lucia Zagaria aveva creato un profondo dolore anche nelle persone che le sono sempre state accanto, come aveva raccontato la stessa Rosana Banfi ospite di Verissimo lo scorso gennaio: "Da un po' di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l'unione familiare".
É stato un amore sincero e profondo quello che ha legato Lino Banfi e la moglie Lucia, insieme da più di 60 anni.
L’ultima dichiarazione da parte di Lino fu rilasciata a Verissimo, il programma pomeridiano di Silvia Toffanin. "Quando in una coppia c'è qualcuno che se ne va prima dell'altro, è come se prendi una fotografia di coppia e la stracci a metà. Puoi prendere tutte le colle del mondo ma non sarà mai come prima".
@Redazione Sintony News