Anche quest'anno Forbes si è dedicato alla stilazione della classifica annuale dei 10 artisti più ricchi del mondo dello spettacolo mondiale.
Sorprendentemente si scopre così che nella top10 rientra una sola donna, ovvero Taylor Swift che nel 2022, nonostante il successo ottenuto grazie al suo decimo album “Midnights”, con cui è diventata la prima artista nella storia a occupare contemporaneamente i primi dieci posti nella classifica dei singoli USA, ha guadagnato la maggior parte dei suoi 92 milioni di dollari. Ma c'è di più: quei 92 milioni di dollari la collocano “solo” al 9° posto della classifica.
Tuttavia, se nel 2023 Taylor Swift incasserà anche i ricavati della vendita dei biglietti del suo Eras Tour, potrà sicurmente migliorare la sua posizione. Nella classifica attuale di Forbes però, è nettamente superata dai Genesis e da Sting al numero 1 e 2 rispettivamente con 230 e 210 milioni di dollari dovuti, in entrambe i casi, alla vendita dei diritti del loro intero catalogo.
Tra gli altri musicisti presenti in classifica, non potevano mancare anche i Rolling Stone (7° con 98 milioni) e Bad Bunny (10° con 88).
Genesis e Sting, si piazzano davanti anche ai mostri dello showbiz come il regista James Cameron, l’attore Brad Pitt e i creatori dei Simpson e di South Park.
Redazione sintony.it