News

Attualità
16 Febbraio 2023

Blanco indagato per danneggiamento dopo l'accaduto a Sanremo

Dopo il fuori programma avvenuto a Sanremo, Blanco è stato indagato dalla Procura d'Imperia con l'accusa di danneggiamento

 

ll cantante Blanco è stato indagato dalla procura di Imperia con l'accusa di danneggiamento, per il fuori programma avvenuto alla prima serata del 73° festival di Sanremo, quando ha distrutto a calci il "giardino di rose" allestito sul palcoscenico del teatro Ariston. 

L'isola delle rose è il nome dell'ultimo singolo di Blanco. Nella prima puntata di Sanremo è stato invitato per presentarlo, ma qualcosa è andato storto. Infatti, il cantante a un certo punto, non riuscendo più a cantare per problemi di audio, ha continuato l'esibizione sferrando calci e distruggendo la composizione floreale che era sul palco dell'Ariston. "Non sentivo in cuffia, non potevo cantare, ma almeno mi sono divertito. La musica è anche questo", aveva spiegato dopo aver cantato nel mentre che il pubblico lo riempiva con una marea di fischi. 

 

La Procura di Imperia "ha accolto in pieno l'esposto presentato dal Codacons lo scorso 8 febbraio in cui si chiedeva di procedere nei confronti del cantante Blanco per la possibile fattispecie di danneggiamento". Lo rende noto l'associazione dei consumatori, che come si ricorderà all'indomani della esibizione di Blanco sul palco dell'Ariston aveva depositato un formale esposto alla magistratura di Imperia.

 

Le scuse di Blanco, accettate anche dal direttore artistico Amadeus, non sono state sufficienti e ora l'artista si ritrova con un'accusa di danneggiamento.

@Redazione Sintony News