Gegia, al secolo Francesca Antonaci, laureata in psicologia, è stata radiata dall’Ordine degli psicologi del Lazio dopo l’istruttoria aperta a giugno a seguito di quanto si è verificato ai danni di Marco Bellavia nella casa del Grande Fratello Vip. L’attrice, laureata in psicologia e iscritta all’albo, ha adottato degli atteggiamenti non accettabili per un detentore di quel titolo.
Dopo la segnalazione all'Ordine degli Psicologi del Lazio, avanzata da Alessia Pontecorvo e Veronica Satti, a seguito dei fatti verificatisi durante il Grande Fratello Vip ai danni di Marco Bellavia, l'ex concorrente del reality, è stata ufficialmente radiata dall'albo. La comunicazione è arrivata ieri ed è stata diffusa su Instagram dalla figlia di Bobby Solo che, in quanto affetta da disturbo borderline della personalità, si è sentita ferita dalle affermazioni della ex gieffina e aveva quindi avanzato un esposto dal momento che, d'altronde, l'attrice possiede una laurea in psicologia. Gegia non si scompone e commenta: "Essere iscritta aveva un costo, me ne farò una ragione".
"Se dici sciocchezze qualificandoti come psicologa, come psicologa te ne prendi le conseguenze" scrive Veronica Satti su Instagram pubblicando la radiazione dall’albo che apostrofò in malo modo Marco Bellavia sminuendo il suo malessere, seppur visibilmente colto da una forte crisi depressiva durante la sua permanenza nella casa del GFVip. L'attrice gli aveva detto: "Tu non stai bene" e ancora "Non lo vedete che sta bene? Siamo noi che stiamo male! Dovevamo continuare ad ascoltare le ca**te che diceva".
"Noi - dicono Alessia Pontecorvo e Veronica Satti - ci impegniamo da tempo a validare la salute mentale e ringrazio tutti gli psicologi che sui social network fanno divulgazione per abbattere lo stigma. Volgiamo normalizzare per dare possibilità alle persone di non sentirsi mai sbagliate se stanno soffrendo. Come dice la grandissima psicologa rivoluzionaria Marsha Linehan: Ogni vita è degna di essere vissuta. Ce l’abbiamo fatta e abbiamo vinto!".
Redazione sintony.it