News

Attualità
13 Gennaio 2023

“C’è posta per te”: l’amore tossico di Valentina e Stefano arriva all’Agicom

La ong “Differenza Donna” ha segnalato all’Agicom il programma “C’è posta per te” dopo la storia di Valentina Paradiso e Stefano Ranucci andata in onda nella puntata di esordio

Nella puntata di esordio del programma C’è posta per te ha fatto discutere tanto la storia di Valentina Paradiso e Stefano Ranucci. Un evidente amore tossico del quale si parla da giorni sui social. Infatti, nel corso della  trasmissione Valentina, dopo aver denunciato atteggiamenti inammissibili da parte del marito Stefano ha comunque scelto di “aprire la busta” e quindi archiviare definitivamente tutto e perdonarlo.

C'è posta per te 2023, Valentina Paradiso risponde alle polemiche su  Instagram | CinemaSerieTV.it

La ogn Differenza Donna, che si occupa di tutela delle donne, ha segnalato l’accaduto all’Agcom. “La trasmissione ha divulgato la storia di una relazione sentimentale connotata da sopraffazione, denigrazione e mortificazione dell’uomo sulla donna, rappresentando una dinamica misogina delle relazioni in assenza di qualsivoglia intervento correttivo da parte della conduttrice”, si legge nella nota che la ong ha fatto recapitare all’Agcom. Insomma, la conduttrice, secondo l’associazione, avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella narrazione. “Ciò per noi è molto grave in quanto ha riprodotto e legittimato in un vasto pubblico, quale è quello di un programma in prima serata del sabato, trattamenti inaccettabili che configurano, se abitualmente riprodotti nelle relazioni, reati molto gravi che offendono beni giuridici di rango costituzionale”. 

C'è posta per te, è rottura definitiva tra Valentina Paradiso e Stefano  Ranucci dopo la pace?

Anche Fedez e Chiara avevano commentato la storia della coppa Valentina-Stefano, definendo lui come “la tossicità fatta a persona”. In tantissimi sui social hanno visto in loro una relazione tossica. Valentina Paradiso però sembra non pensarla così e non vedere tutto ciò; infatti, nel suo ultimo post sui social scrive: "Torneremo a sorridere, perché quello che è in fondo al tuo cuore solo io posso saperlo e chi ti conosce davvero…", scrive su Instagram. “Io dopo averti sposato e averti donato tre figli penso che come ti descrivono non sei… ognuno di noi ha qualche difetto, chi più chi meno, ma se siamo ancora qui è perché quel mostro come ti descrivono non conoscendoti tu non lo sei… e si torneremo a sorridere… ma di nuovo insieme”.

@Redazione Sintony News