News

Attualità
12 Gennaio 2023

USA, uomo in pensione a 82 anni grazie a un video su TikTok

Un uomo di 82 anni veterano di guerra statunitense, è finalmente andato in pensione grazie a delle donazioni ricevute con un video TikTok

Grazie a un atto di buona volontà, da parte dei sostenitori di una campagna di crowdfunding, Warren Marion, 82 anni e veterano di guerra statunitense, è finalmente riuscito ad andare in pensione.

L’uomo, precisamente di Cumberland nel Maryland, ha lavorato una vita come cassiere di Walmart ma una settimana fa ha ricevuto un assegno di 108.682 dollari.

Cassiere 82enne in pensione grazie a un appello su TikTok- Corriere TV

Marion ha potuto ricevere queste donazioni grazie a una campagna di raccolta fondi organizzata su GoFoundMe da Rory McCarty, un piccolo imprenditore con un grande seguito su TikTok. McCarty aveva realizzato un video a dicembre che è diventato presto virale.

Nel filmato l’imprenditore spiegava di voler aiutare il signor Marion, veterano della Marina degli Stati Uniti e vedovo, a “fare le cose che gli piacerebbe fare”. McCarty voleva permettere al signor Warren Marion di non dover lavorare più e potersi godere la sua vecchiaia.

“Sono rimasto sbalordito nel vedere questo omino anziano ancora macinare, lavorare a turni di otto o nove ore”, ha detto l’imprenditore.

Nel giro di pochi giorni l’influencer ha raggiunto l’obiettivo di raccolta fondi e il signor Marion è potuto andare a lavorare per la sua ultima volta. 

I media locali hanno filmato il neopensionato mentre entrava nel parcheggio di Walmart con dei palloncini e veniva accolto dagli applausi dei propri cari.

@Redazione Sintony News