News

Spettacolo
28 Dicembre 2022

Lily Allen rifiutò un ruolo in Game of Thrones: ecco perchè

La cantautrice Lily Allen rifiutò il ruolo di Yara Greyjoy in Game of Thrones

Nonostante siano passati più di 3 anni dalla sua conclusione, Game of Thrones, una delle serie televisive più influenti e iconiche del suo tempo, è di recente tornata sotto i riflettori, soprattutto grazie all’uscita della serie spin-off House of the Dragon

Ancora oggi continuano ad emergere interessanti retroscena raccontati dai membri del cast e dagli artisti che sono stati vicini ad ottenere una parte. Tra questi racconti inediti c’è anche quello della cantautrice britannica Lily Allen, che ha recentemente rivelato di aver rifiutato un ruolo in Game Of Thrones perché troppo incestuoso e imbarazzante. Suo fratello Alfie Allen interpretava il ruolo di Theon, il figlio più giovane del re Balon Greyjoy delle Isole di Ferro, e lei avrebbe dovuto vestire i panni di sua sorella anche nella serie, ovvero quelli di Yara.

Nella serie il primo incontro tra i due personaggi prende una piega incestuosa dal momento che l’inconsapevole Theon mentre vanno a cavallo fa delle chiare avances a colei che è in realtà sua sorella. La cantautrice ha raccontato nel corso di un intervento su Reddit di aver declinato prontamente l’offerta del ruolo: "Mi hanno chiesto se sarei stata interessata a recitare nella parte della sorella di Theon. Ma mi sentivo a disagio perché avrei dovuto andare a cavallo e nel mentre lui avrebbe dovuto toccarmi. Una volta che mi hanno spiegato cosa avrebbe comportato, ho detto ‘no grazie’. Sarei stata aperta al fare un cameo musicale come fatto da Sigur Ros, però".

Alla fine, il ruolo della feroce guerriera principessa Yara Greyjoy venne assegnato a Gemma Whelan, apparsa per la prima volta nell’episodio di Game of Thrones intitolato “The Night Remembers“. Tuttavia, Lily Allen ha anche confessato che avrebbe comunque voluto prendere parte alla serie, magari in un cameo musicale, come hanno fatto i Sigur Ros. Questa band islandese apparve infatti nel corso delle nozze del re Joffrey nell’episodio “The Lion and the Rose“.

@Redazione Sintony News