News

Tempo libero
14 Dicembre 2022

I calendari più originali del 2023

Il 2022 è quasi agli sgoccioli, ma l'usanza del calendario appeso alla parete non passa mai: ecco una lista di calendari originali per il 2023

Tenere gli appuntamenti e gli impegni del mese sott’occhio è un’usanza molto frequente: in vista di Natale e Capodanno è arrivata l’ora di decidere quale sarà il calendario da appendere per il 2023.

Solitamente, capita che il verduraio o il macellaio forniscano dei calendari per il nuovo anno. Un gesto apprezzabile ma c’è di più: ecco un elenco di calendari più divertenti, originali e interessanti del 2023, da acquistare o utilizzare come un simpatico regalo di Natale.

Nuns Having Fun: il calendario delle suore che si divertono

Guidano lo scooter. Giocano a calcio. Fanno una scampagnata in tandem. E sono suore, suore che se la spassano alla grande. Il Nuns Having Fun è il famigerato calendario che festeggia le suore amanti del divertimento, che abbandonano le abitudini del convento e si scatenano nel divertimento. Le squisite fotografie in stile vintage e le ironiche didascalie fanno di questo oggetto il regalo perfetto per gli amanti di Sister Act. O dei pinguini.

I calendari più originali e divertenti da comprare o regalare per il 2023 |  Radio Deejay

D’ck pics in nature: il calendario delle rocce a forma di pene

Questo è quello di alcune forme che la natura ha involontariamente modellato, secolo dopo secolo, a seguito dell’erosione degli agenti atmosferici, alcune rocce hanno preso una forma fallica. Forse non proprio adatto per essere appeso nel salotto di casa, ma sicuramente un regalo simpatico da fare a qualche amico/a.

Il Checcalendario: il calendario delle icone LGBT

Quando è avvenuta la prima marcia per i diritti delle persone omosessuali? In che data si celebra la giornata contro l’omofobia? La risposta a queste e tante altre domande si può trovare sul Checcalendario, il calendario queer che narra la storia del movimento LGBT italiano attraverso dodici bellissime rappresentazioni. Inoltre fornisce ironiche scuse per festeggiare.

 

Red Hot: il calendario dei bonazzi coi capelli rossi

Un calendario “hot” è quello del fotografo Thomas Knights, che anche per il 2023 ha deciso di immortalare dodici ragazzi sensualissimi, tutti accomunati dai capelli color rame. E sapete cosa si dice degli uomini coi capelli rossi? Noi no e comunque siamo contro le generalizzazioni, ma queste fotografie piccanti hanno anche un fine benefico: raccogliere fondi contro il cancro ai testicoli.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by RED HOT (@redhot100)

 

Il calendario da tavolo di Disegnetti Depressetti

Alla fine del 2019, Elisa ha aperto una pagina Instagram per dare sfogo alla sua “crisi di un quarto di età”, così definita da lei. I suoi pensieri schietti ma esilaranti sono diventati delle immagini che hanno fatto impazzire i suoi follower, per poi finire su un calendario da tavolo.

Il Calendario Stanco di Agenzia Stanca

Lavorate in comunicazione? Avete dei clienti che tendono a risparmiare sul budget?  Il Calendario Stanco è ciò che fa per voi, o per il vostro amico grafico che attende con ansia le ferie dallo scorso secolo o per il cugino social media manager che non riposa dal 2012.

No Drama Llama: il calendario del lama giramondo

E forse è proprio lo spirito spensierato con cui dovremmo tutti e tutte affrontare l’anno che verrà. Ottimo per chi soffre di tristezza, per dare uno spunto positivo, una delle maniere migliori potrebbe essere appendere alla parete il calendario di un lama fotografato in vari luoghi: in montagna, al mare, all’ombra delle piramidi, su una pagoda, in procinto di tuffarsi, mentre osserva l’aurora boreale. Il tutto con una caratteristica particolare: la spensieratezza.

Nessun Drama Lama - 2023 Calendario da Parete - Nuovo - 38483 | eBay

Calendario Infame: il calendario che ti tratta male

La positività, se troppo forzata, può diventare tossica. Scegliendo questo Calendario Infame si decide di invertire la tendenza: ogni giorno vi rovinerà l’umore ricordandovi di quanto siete buoni a nulla e di come la vita faccia oggettivamente schifo. Senza censure, contro il politically correct, parla esattamente come se si fosse insieme, al bar, davanti a una birra. Ciò che conta è che tu sappia fartele scivolare addosso: se resisti, sarà un buon 2023.

 

 

@Redazione Sintony News