News

Attualità
9 Dicembre 2022

'She': il commovente spot natalizio della J&B sull'inclusione

La J&B, marca di whiskey, ha diffuso uno spot pubblicitario con l'intento di dare appoggio alle persone della comunità LGBTQ+ che hanno difficoltà ad essere accettate: ecco il video

È uno spot pubblicitario “strappa lacrime”, quello inventato dalla marca di whisky J&B in vista del periodo natalizio, all’insegna dell’inclusione. Il breve video si intitola “She” e, come riportano diversi media spagnoli, è nato con l’obiettivo di dare appoggio a tutte quelle persone, soprattutto della comunità LGBTIQ+, che si sentono costrette a dover rispettare certi criteri per essere accettate dalle proprie famiglie.

 

 

Lo spot narra la storia di un anziano, il quale inizia a comprare trucchi al supermarket e a rubarli a sua moglie a casa, per poi confrontarsi con rossetto, ombretto e fard davanti allo specchio. Consulta anche magazine di moda, tutto di nascosto. Ma non lo fa per sé stesso, bensì per dare sostegno a suo nipote di 26 anni, Alvaro che arriva, insieme al resto della famiglia, a casa sua per festeggiare il Natale. L’anziano allora prende da parte Alvaro e, in bagno, lo trucca. Successivamente lo porta davanti a tutta la famiglia riunita a tavola: non è più Alvaro, ora è Ana.

In alto i calici e si brinda: ad Ana.

@Redazione Sintony News