News

Cultura
28 Novembre 2022

La nave Amerigo Vespucci diventa un fumetto

La storia dell'Amerigo Vespucci viene raccontata tramite un fumetto: c'è la collaborazione della Marina Militare Italiana. Ecco i dettagli

Luca Celoria, sceneggiatore di 46 anni e Frederic Volante, 47 anni, fumettista, entrambi di Imperia, sono i protagonisti della realizzazione di un fumetto sulla nave scuola Amerigo Vespucci.

Amerigo Vespucci - Foto e Immagini Stock - iStock

Si intende un volume dal titolo ‘Come dei nella tesmpesta’ edito dalla Marina Militare Italiana. Luca Celoria ha affermato: “Si tratta di una pubblicazione unica ma a seconda di come si svilupperà, potrebbe diventare una serie”.

La storia si articola così: protagonisti tre ragazzi, i quali vivono in prima persona la campagna estiva degli ufficiali dell’Accademia di Livorno.

Nave Amerigo Vespucci a Scalea: il programma della giornata. - CosenzApp -  notizie, eventi e utilità a Cosenza e Provincia

Uno spazio è dedicato al backstage sui novant'anni della nave, con storie che raccontano l'attività presente e passata della nave scuola della Marina militare.

L'idea di questo fumetto, come riportato: "È nata cinque anni fa circa, conversando con alcuni ufficiali della nave scuola Palinuro, che all'epoca era ormeggiata a Imperia".

La nave scuola militare Amerigo Vespucci è la più bella del mondo.  Celebrazioni al Museo di Livorno – Il blog di Carlo Franza

Lo staff è composto anche da Francesco Gallo, colorista di Alassio ed Enrico Panero, avvocato, incaricato dei contatti e della supervisione.

La realizzazione di questo progetto è stata permessa dalla collaborazione di tutto lo staff della Marina Militare: dall'archivio storico, alla promozione.

@Redazione Sintony News