Luca Celoria, sceneggiatore di 46 anni e Frederic Volante, 47 anni, fumettista, entrambi di Imperia, sono i protagonisti della realizzazione di un fumetto sulla nave scuola Amerigo Vespucci.
Si intende un volume dal titolo ‘Come dei nella tesmpesta’ edito dalla Marina Militare Italiana. Luca Celoria ha affermato: “Si tratta di una pubblicazione unica ma a seconda di come si svilupperà, potrebbe diventare una serie”.
La storia si articola così: protagonisti tre ragazzi, i quali vivono in prima persona la campagna estiva degli ufficiali dell’Accademia di Livorno.
Uno spazio è dedicato al backstage sui novant'anni della nave, con storie che raccontano l'attività presente e passata della nave scuola della Marina militare.
L'idea di questo fumetto, come riportato: "È nata cinque anni fa circa, conversando con alcuni ufficiali della nave scuola Palinuro, che all'epoca era ormeggiata a Imperia".
Lo staff è composto anche da Francesco Gallo, colorista di Alassio ed Enrico Panero, avvocato, incaricato dei contatti e della supervisione.
La realizzazione di questo progetto è stata permessa dalla collaborazione di tutto lo staff della Marina Militare: dall'archivio storico, alla promozione.
@Redazione Sintony News