News

Società e costume
23 Novembre 2022

Regali last minute? Ecco il fai da te anche in vista del Natale

Basta poca fantasia per realizzare alcuni regali dell’ultimo minuto. Ecco quali anche per le festività natalizie

Talvolta manca il tempo, altre volte la voglia, ma anche le risorse economiche. Per questo, per chi non lo sapesse, esistono dei regali per Natale (e non solo) che si possono realizzare con il fai da te all’ultimo momento.

1 - Candele in vetro per i più romantici. Basta riporre delle candele, possibilmente profumate, all'interno di un barattolo. Si aggiunge poi un bel nastro dorato (o del colore preferito), qualche pallina o paillettes. E se la ricorrenza è quella di Natale, non può mancare la decorazione natalizia con aghi di pino o un rametto di vischio saranno perfetti per un regalo scintillante. 

Aria di Natale: le candele per entrare nell'atmosfera delle feste - la  Repubblica

2 - Conserve e passata. L’aspetto culinario non si deve mai tralasciare in una festa come il Natale. Perfette la passata di pomodoro, le zucchine o melanzane sott'olio e chi più ne ha, più ne metta. Ma vanno bene per qualsiasi occasione. 

3 - Belli ma anche buoni, sono i biscottini allo zenzero. Si possono realizzare facilmente in casa, e basta riporli in un barattolo per confezionare un regalo adatto per qualsiasi fascia d’età.

4 - Le caramelle sono un must. Per un regalo quasi indimenticabile si può puntare sulla qualità e sulla eleganza della confezione.

5 - Marmellata fatta in casa: con le arance o con i frutti rossi, con le pere o con le mele e perfino con il kiwi. Si prepara con calma e si conserva. Bello prepararla, ma soprattutto mangiarla.

Ricetta Bastoncini di Natale

6 - Patè per i buongustai. Ci si può sbizzarrire: tonno, prosciutto, salmone oppure, per chi osserva un regime alimentare vegetariano, di funghi, di ceci, di olive o di carciofi. Un barattolo di patè appena fatto sarà un dono gradissimo e super goloso per un Natale votato alla tradizione. 

7 - Spezie, non solo colorate, ma anche aromatiche. Soprattutto indispensabili in ogni cucina che si rispetti. Peperoncino per i più scaramantici, oppure cannella, zenzero, curcuma. Basta qualche accorgimento con una fettuccia grezza o in gros grain per confezionare un barattolo che saprà farsi notare. 

8 - Piantine grasse per chi ama il verde. Sono perfette per qualsiasi ambiente domestico, sono l'ideale da regalare in un barattolo.

A Natale regala un 'pot-pourri' fai-da-te - CasaFacile

9 - Potpourry profumati. Se abbiamo raccolto i petali dei fiori in estate, ora sono perfetti per essere sistemati in barattoli che sanno profumare l'ambiente e ingentilire qualsiasi casa. Ideali in soggiorno, nel bagno o in camera da letto.

10 - Sali da bagno. Sempre graditi, e quasi un invito per chi li riceve, a prendersi del tempo per sé. Per un bel bagno caldo e profumato in casa, niente di meglio di un po' di meritato relax tra le mura domestiche.

 

@Redazione Sintony News