L’annuncio dell’inizio delle riprese della nuova serie Sky Original dedicata a Benito Mussolini è arrivata un mese fa: ora sono state diffuse le prime foto. Chi veste i panni di Mussolini è Luca Marinelli, interprete di Lo chiamavano Jeeg Robot e Non essere cattivo. L’attore nelle foto è irriconoscibile.
La serie, ispirata all’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega con M. Il figlio del secolo, racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce. Le riprese si stanno svolgendo a Roma e a dirigere è il regista inglese Joe Wright.
La serie sarà di 8 episodi: ripercorrerà la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919, fino al discorso di Mussolini in parlamento dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti, nel 1925. Non solo, verrà presentata la vita privata di Mussolini e le sue relazioni personali, come quella con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e altre figure importanti dell’epoca.
Scritta da Stefano Bises, M. Il figlio del secolo, vede Luca Marinelli nel ruolo principale, ma non si sa ancora nulla riguardo a chi altro sia nel cast.
@Redazione Sintony News