News

Musica
15 Novembre 2022

Record di ascolti per le canzoni di Ed Sheeran, ecco quali sono i brani che piacciono di più

Con 4 brani con più di 2 miliardi di ascolti, Ed Sheeran è il primo artista nella storia a raggiungere questo record

Ed Sheeran è tra gli artisti più ascoltati al mondo. Ogni anno raggiunge un nuovo traguardo e quest’anno si aggiunge un record mai raggiunto da nessun’altro prima d’ora: il record di ascolti su Spotify. Precisamente, il cantautore britannico ha 4 brani pubblicati su Spotify che hanno superato i 2 miliardi di ascolti.

L’ultima canzone ad aver superato questa cifra è stata Photograph dell’album “X”, scritta nel 2014. Sempre dello stesso album, l’altra canzone a raggiungere il record di ascolti è Thinking Out Loud. E ancora, Shape Of You, dell’album “Divide”, che già nel 2021 aveva superato i 3 miliardi di ascolti. Ho appena sentito che Shape of You ha raggiunto i 3 miliardi di stream su Spotify, il che è assolutamente folle. Ricordo che quando questa canzone ha raggiunto un miliardo, ho pensato fosse strano. È la prima canzone a raggiungere 3 miliardi di stream e ne sono davvero, davvero entusiastacosì aveva dichiarato lo scorso anno Ed Sheeran.

Infine c’è Perfect, pubblicata nel 2017, contribuisce a far raggiungere le vette di ascolto per il cantautore su Spotify. La carriera di Ed Sheeran gli ha portato tantissimi premi, e questo è solo un nuovo riconoscimento che afferma ancora una volta quanto sia amato dal pubblico.

 

@Redazione Sintony News