News

Cultura
14 Novembre 2022

Andrea Bocelli si è esibito insieme ai figli di fronte al Re Carlo III e alla royal family

L'esibizione di Andrea Bocelli e dei suoi figli Matteo e Virginia è andata in scena in onore del "Festival of Remembrance". Altri ospiti speciali, ecco le novità

Andrea Bocelli si è esibito insieme ai figli Matteo e Virginia al cospetto di re Carlo III, che oggi 14 novembre compie 74 anni,  e la regina consorte Camilla e al resto della famiglia reale all'annuale Festival of Remembrance, andato in scena alla Royal Albert Hall di Londra.

L'evento commemorativo dei caduti in guerra del Paese, quest'anno ha celebrato anche la regina Elisabetta, morta a luglio. I Bocelli, sono stati gli unici italiani invitati a partecipare.

Andrea Bocelli e il duetto con la figlia Virginia: «Un dono, ero commosso»-  Corriere.it

Andrea Bocelli, Matteo e Virginia sono stati accolti da grandi applausi, e hanno cantato un brano inedito “The Greastest Gift” estratto dal loro nuovo album "A family Christmas", davanti a tutti i reali inglesi.

Andrea Bocelli duetta con i figli Matteo e Virginia a Hegra per  celebrazione della vita | Spettacolo.eu

Oltre a Carlo e Camilla, erano presenti anche William e Kate, principe e principessa di Galles, il conte e la contessa di Wessex, Anna e il marito vice ammiraglio Sir Tim Laurence, il duca e la duchessa di Gloucester, il duca di Kent e la principessa Alexandra, Lady Ogilvy.

Royal Pearls, Diamonds, and Rubies at the 2022 Festival of Remembrance

Tra gli altri artisti del Festival of Remembrance, evento centrale che commemora, come detto, i caduti in guerra della Gran Bretagna e che quest'anno ha assunto un valore simbolico maggiore, con l'omaggio a Elisabetta II che per 70 anni ha guidato il regno a capo delle forze armate e che era stata sempre partecipe alle precedenti celebrazioni, si sono esibiti l'attore e cantante di Hollywood Luke Evans, l'attrice vincitrice di un Emmy Award e star del West End Hannah Waddingham e la star del teatro musicale Marisha Wallace.

Il festival si è aperto con un tributo alla sovrana scomparsa e ai suoi 70 straordinari anni di servizio e dedizione. Il tema principale dell'evento di quest’anno è stato il 40esimo anniversario della guerra delle Falkland e, mentre i petali cadevano nella Royal Albert Hall, discorsi, canzoni e racconti si alternavano per tenere alto il ricordo del sacrificio dei militari durante la storia del regno

@Redazione Sintony News