News

Cultura
8 Novembre 2022

Parigi inaugura le "Tours Duo", nuove torri gemelle inclinate

Parigi inaugura le sue nuove "torri gemelle" inclinate. I grattacieli si aggiungono alle lista delle meraviglie parigine

Parigi, città già ricca di attrazioni e meraviglie, continua a sorprendere: si aggiungono allo skyline due nuovi grattacieli a pochi km dalla stazione Gare de Lyon.

Le due torri, progettate dallo studio francese Ateliers Jean Nouvel sono alte rispettivamente 180 e 125 metri e, risultano le concorrenti della storica Tour Eiffel che comunque non perde il primato con i suoi 300 metri.

Tour DUO: un altro importante traguardo per l'azienda | Daliform Group

L’idea nasce dalla necessità di dare un punto di riferimento per la zona orientale di Parigi. I due maestosi grattacieli, da poco terminati, ospitano 97.000 metri quadri di uffici e un hotel provvisto di 139 camere, il cui design è stato realizzato dal designer francese Philippe Starck.

Material Tendencies: Philippe Starck

Soprannominate le “torri gemelle” di Parigi, hanno una particolarità notevole: l’architetto Jean Nouvel le ha inclinate con l’intento di rendere più visibili dalla Senna, dalla Périphérique e da altri punti della città, come la Basilica del Sacro Cuore a Montmartre.

La Tour Duo 1, con i suoi 180 metri di altezza si posiziona al secondo posto nella classifica dei grattacieli più alti di Parigi, il primo occupato dalla Tour Montparnasse.

File:Tour montparnasse view arc.jpg - Wikimedia Commons

@Redazione Sintony News