News

30 Ottobre 2022

Biscotti di Halloween mostruosamente belli

Una colazione mostruosa con i biscotti di Halloween che potete preparare in casa per tutta la famiglia ecco come

Volete svegliare i vostri bambini con una colazione davvero mostruosa? Allora per Halloween ecco i biscotti di pasta frolla più buoni che potete riempire di Nutella, o anche solo decorare con la galssa colorata!

Zucche, gatti neri, pipistrelli, teschi insomma tutte le forme più "paurose" e spaventose per far divertire grandi e bambini! 
La glassa è preparata con albumi, succo di limone e zucchero a velo, e colorata con qualche goccia di colorante alimentare.

 

PER LA FROLLA:
farina 00 150 g di farina 00
zucchero 75 g di zucchero semolato
limone scorza grattugiata di 1/2 limone
sale un pizzico di sale
tuorlo 2 tuorli (freddi da frigo)
burro 90 g di burro
PER LA GLASSA: PER LA GLASSA:
albumi 2 albumi
limone 2 cucchiaini di succo di limone
zucchero a velo 240 g di zucchero a velo
colorante alimentare q.b. colorante alimentare

Se decidete potete farcire i biscotti   semplicemente unendo due biscotti con la nutella o marmellata che farà da collante!

Su una spianatoia o nella planetaria uniamo farina zucchero e i tuorli delle uova, scorza del limone e un pizzico di sale. Amalgamiamo e uniamo il burro riprendiamo a lavorare l'impasto per qualche minuto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Avvolgere con pellicola trasparente e far riposare in frigo per circa 30 minuti.  A questo punto stendiamo con il mattarello  la frolla che dovrà avere uno spessore di circa  5 millimetri.  Ora arriva la parte divertente
con delle formin di Halloween tagliamo i biscotti e mettiamo nella placca rivestita con la carta . Cuocere per circa 12 minuti in  forno caldo a  180°  (ogni forno ha i suoi tempi i biscotti saranno cotti quando la  superficie inizierà ad essere dorata.
Nel frattempo prepariamo la glassa: in una boule uniamo gli albumi con il succo di limone  e iniziamo a montare con le fruste elettriche, poi piano piano aggiungiamo lo zucchero a velo.  Mescoliamo fino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo.

 

Dividiamo la glassa in più recipienti, a seconda di quanti colori vogliamo preparare, e aggiungiamo qualche goccia di colorante alimentare, fino ad ottenere la tonalità desiderata e iniziate a decorare....Happy Halloween