News

Tempo libero
29 Ottobre 2022

Arriva Halloween, ecco gli hotel più infestati dai fantasmi nel mondo

Al primo posto l'Inghilterra, ma c'è anche qualche struttura "horror" in Italia

Halloween sta per arrivare e per i più appassionati, alla ricerca del brivido, c'è qualche curiosità che vale la pena sapere sui luoghi più "horror" da scoprire in giro per il mondo: in particolare sugli hotel che secondo le leggende sarebbero "infestati" da fantasmi. 

Al primo posto c'è il Langham hotel di Londra, 380 camere, che ospiterebbe un folto gruppo di fantasmi: si narra che ci si possa imbattere in un principe tedesco, che si lanciò dal quarto piano, e addirittura nell'imperatore Napoleone III. 

Poi c'è il Fairmont Banff Springs hotel, costruito nel 1888 in stile gotico si trova nel Parco nazionale di Banff in Canada ed è famoso perché ci sarebbero i fantasmi di una sposa e di un fattorino che ci lavorò.

Terzo in classifica il Castello della Castelluccia fuori Roma, dove secondo la leggenda girerebbe ancora il fantasma dell'imperatore Nerone e persino di alcuni cavalli spettrali. Non meno inquietante invece il transatlantico Queen Mary Hotel, che ospitò svariati omicidi. I fantasmi qui vagano ancora per i corridoi della nave. 

L'altro italiano è invece l'Hotel Burchianti a Firenze, dove alcuni ospiti hanno riferito di aver sentito delle presenze e dei cali di temperatura anomali. 

 

@Marzia Diana