News

29 Ottobre 2022

Agenda sportiva: gli eventi da non perdere nel weekend del 29-30 ottobre

Le date e gli orari dei principali appuntamenti sportivi del fine settimana del 29 e 30 ottobre 2022: calcio, motori e tanto altro

Non solo Halloween, il fine settimana del 29 e 30 ottobre è anche all'insegna dello sport, a cominciare dal calcio. La 12/a giornata di Serie A prenderà il via questo pomeriggio alle 15 con la capolista Napoli che ospiterà il Sassuolo al Diego Armando Maradona. In serata Lecce-Juve (18) e Inter-Samp (20:45). Domani fari puntati sulle gare serali: Lazio-Salernitana alle 18, Torino-Milan alle 20:45. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lega Serie A (@seriea)

In campo oggi anche il Cagliari, che dopo una settimana travagliata iniziata con la sconfitta di Ascoli e proseguita con la separazione con il DS Stefano Capozucca e con il DG Mario Passetti, alle 14 affronterà la Reggina di Pippo Inzaghi all'Unipol Domus. Interessante per la classifica anche Genoa-Brescia, in programma sempre oggi alle 16:15. Per quanto riguarda il calcio estero, invece, segnaliamo soprattutto Valencia-Barcellona per la Liga (stasera alle 21), Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund per la Bundes (sempre oggi alle 18:30) e Lione-Lille per la Ligue 1 (domenica alle 20:45).

In programma anche la 5/a giornata della Lega A di basket, con la Dinamo Sassari impegnata al Palaserradimigni contro la Virtus Bologna, capolista assieme a Tortona. I sassaresi hanno l'occasione di cogliere una vittoria che sarebbe fondamentale per il morale e scaccerebbe definitivamente i fantasmi della recente crisi. Domani sera alle 17:30 invece va di scena un altro match interessantissimo fra Tortona e Venezia, mentre l'Olimpia Milano ospiterà Verona al Mediolanum Forum alle 18.

Passiamo ai motori: domenica sera alle 21 è in programma il Gran Premio di Città del Messico, terz'ultima tappa del Mondiale 2022. Con i titoli piloti e costruttori già assegnati, rispettivamente a Max Verstappena e alla Red Bull, la gara perde un po' di interesse, se non per il fatto che si correrà nel rinnovato Autodromo Hermanos Rodriguez a oltre 2200 metri di altitudine. 

Infine tanto altro sport: tennis con gli ATP di Parigi (con gli italiani Fognini, Sonego e Musetti), pallavolo con i campionati (dalla Superlega all'A2 e la A1 Femminile) e soprattutto le prime giornate dei campionati del mondo di ginnastica artistica, in programma a Liverpool. 

@Francesco Cucinotta