News

Spettacolo
26 Ottobre 2022

Henry Cavill sarà di nuovo Superman

Superman: Henry Cavill ricoprirà nuovamente il ruolo del supereroe con il mantello

Ritorno di fiamma per Henry Cavill: sarà di nuovo superman. La conferma arriva dallo stesso attore britannico che ha condiviso un post su Instagram con un breve video: “È solo un piccolo assaggio di quello che verrà, amici miei. L'alba della speranza rinnovata”, scrive: “Grazie per la vostra pazienza, sarà ripagata”.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Henry Cavill (@henrycavill)

Nel video, aperto con l’immagine dell'attore nei panni dell'Uomo d'Acciaio così come si vede in "Black Adam", Cavill spiega di aver voluto attendere un po’ prima dell'annuncio ufficiale: "Volevo aspettare fino alla fine del fine settimana perché volevo dare a tutti voi la possibilità di guardare Black Adam. Ma ora che molti di voi l'hanno fatto, volevo renderlo ufficiale: sono tornato come Superman".

Dopo il cameo nella scena successiva ai titoli di coda di "Black Adam", nuovo film dell'universo Dc Comics, la star britannica si è vista pronta a tornare sul set nei panni di superman, per la prima volta dal 2017 nel film “Justice League”.

Henry Cavill Superman Big Plans Teased By Black Adam Producer

A volerlo fortemente in "Black Adam" sarebbe stato lo stesso Dwayne Johnson, che interpreta il neo-resuscitato Black Adam.

La scena è stata comunque girata con una controfigura, fino all’ok definitivo di Cavill per la parte. 

L'attore ha rivestito per la prima volta i panni di Superman nel 2013 in "Man of Steel" che aveva riscosso un grande successo, con incassi di oltre 668 milioni di dollari in tutto il mondo.

Man Of Steel»: Una Mirada Al Nuevo Superman – Revista Pantallas

Nel 2016 era riapparso in "Batman vs Superman" diretto da Zack Snyder al fianco di Ben Affleck nel ruolo di Batman. Per finire, aveva preso parte al cast di “Justice League” del 2017, che però, non avendo ottenuto un grande successo, aveva portato il Dc Universe ad un ripensamento dei ruoli. 

 

Si dice che dopo quel flop, Cavill abbia avuto alcuni contrasti con i vertici di Warner Bros, i quali lo avrebbero addirittura bandito dalle proprie produzioni. 

A seguito della reazione dei fan al cameo in “Black Adam”, il DC ha avuto dei ripensamenti che hanno portato al richiamo dell’attore.


Nel 2018 Cavill è apparso in "Mission: Impossible - Fallout" e, dal 2019, interpreta Geralt di Rivia nella serie televisiva di "The Witcher". Negli Stati Uniti gli incassi dei suoi film sono veramente alti: più di 1,31 miliardi di dollari, con una media di 109,78 milioni a film, mentre a livello internazionale gli incassi ammontano a circa 3,6 miliardi di dollari.

Henry Cavill Says His 'Mission: Impossible—Fallout' Bathroom Fight Was Very  Painful | Observer

Nel 2021 l'attore, aveva dichiarato a Hollywood Reporter che sarebbe stato onorato di avere nuovamente "l'opportunità di riprendere il suo ruolo”. Ha continuato: “Il mantello è ancora nell'armadio. Ci sono ancora un sacco di storie da raccontare per me come Superman".

Chissà che non sia arrivata l’ora di raccontarle.

 

@Redazione Sintony News