News

22 Ottobre 2022

Agenda sportiva: gli eventi da non perdere nel weekend del 22-23 ottobre

Le date e gli orari dei principali appuntamenti sportivi del fine settimana del 22 e 23 ottobre 2022: calcio, motori e tanto altro

Per gli amanti del calcio sarà come sempre un fine settimana di grandi appuntamenti. In primis la Serie A, giunta all'11/a giornata. Sabato si giocherà, oltre a Fiorentina-Inter (20:45), l'inedita sfida tra il Milan e il Monza di Berlusconi e sarà una partita da emozioni forti per i nostalgici rossoneri. Domenica, invece, fari puntati sulle sfide serali: alle 18 Atalanta-Lazio, ma soprattutto alle 20:45 il match clou di giornata Roma-Napoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lega Serie A (@seriea)

Anche se il Cagliari sarà impegnato lunedì sera ad Ascoli alle 20:30, sabato e domenica ci saranno tante partite della serie cadetta, fra cui spicca quella tra l'insolita e inaspettata capolista Ternana e la corazzata Genoa (sabato alle 16:15). Motivi d'interesse anche al di fuori dello Stivale: alle 18:30 di oggi si giocherà Chelsea-Manchester United per la Premier, mentre alle 21 sarà la volta di Real Madrid-Siviglia per la Liga. 

Cambiando sport, alle 9 del mattino di domenica si correrà a Sepang il Moto GP della Malesia, penultima tappa del Mondiale che potrebbe assegnare il titolo a Francesco Bagnaia (Ducati), tallonato dall'altro italiano Fabio Quartararo (Yamaha) e, più staccato, dallo spagnolo Aleix Espargaró (Aprilia). La diretta della gara sarà trasmessa su Sky Sport Moto GP e su Now.

Sempre domenica, alle 21 stavolta, si correrà il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, quart'ultima tappa del Mondiale. Il titolo piloti è già nelle mani di Max Verstappen (con il ferrarista Leclerc che punta almeno a blindare il secondo posto), ma resta da assegnare il titolo costruttori, anche se servirà un miracolo alla Ferrari per spodestare la Red Bull.

Infine tanto altro, dal basket (la Dinamo Sassari sfiderà Trento al Palaserradimigni domenica a mezzogiorno) al tennis (Atp di Napoli con Berrettini e Musetti), passando per gli sport invernali. Al via infatti la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023, con l'appuntamento di Soelden in Austria.

@Francesco Cucinotta