News

13 Ottobre 2022

Il brano ritrovato: una canzone inedita dei Queen con Freddie Mercury: "Face it alone"

Il nuovo brano ritrovato dei Queen con Freddie Mercury anticipa "The Miracle Collector's Edition, il cofanetto con 5CD+DVD+Bluray+LP

Dopo aver creato grandissimo interesse durante l'estate, quando i membri della band Brian May e Roger Taylor hanno fatto trapelare per la prima volta la notizia di una canzone ritrovata dei Queen con Freddie Mercury, l'attesissimo brano "ritrovato" FACE IT ALONE viene pubblicato simultaneamente in tutto il mondo oggi, giovedì 13 ottobre, alle 12.15 ora italiana.

L'esistenza del brano è stata rivelata per la prima volta da May e Taylor in un'intervista radiofonica alla BBC durante la loro apparizione al concerto del Royal Jubilee 2022. Roger Taylor lo ha descritto come «un piccolo gioiello di Freddie» e Brian May lo ha definito «bellissimo e commovente».

Il brano precede l'uscita del 18 novembre di una nuova rivisitazione del 13° album della band, The Miracle, penultimo della band con Freddie Mercury. QUEEN THE MIRACLE COLLECTOR’S EDITION è una edizione per collezionisti, stampata in Tiratura Limitata; il box contiene 5CD+DVD+Bluray+LP oltre ad un libro di 76 pagine con fotografie inedite e copertina rigida, le lettere originali del fan club scritte a mano dalla band, recensioni della stampa dell'epoca e ampie note di copertina.

 

Tra i contenuti vi sono The Miracle Sessions: un disco di oltre un'ora con registrazioni inedite, tra cui sei tracce mai pubblicate prima d’ora. Si può ascoltare la band in studio, a Londra e Montreux: una finestra sul processo creativo dei Queen, i loro momenti di gioia per essersi ritrovati a lavorare nuovamente insieme.

 

 

"Face It Alone" è stato originariamente registrato durante le storiche session del 1988 per quell'album, un periodo prolifico per la band che ha lavorato a circa 30 canzoni, molte delle quali non sono mai state pubblicate. Il brano è stato riscoperto quando i team di produzione e archivio della band si sono ritrovati per lavorare alla ristampa del cofanetto di The Miracle.