News

Attualità
12 Ottobre 2022

John Travolta atterra in Florida in aiuto alle vittime dell' uragano

La star del cinema ha chiesto un contributo ai suoi seguaci per aiutare le vittime dell’uragano

Un’ iniziativa ammirevole quella della star di origini italiane, atterrato in Florida a Fort Myers per fornire cibo e provviste alle vittime dell’ uragano Ian, il quale si è abbattuto qualche giorno fa sul paese.

Tramite un video postato su Instagram, la star nominata all’Oscar ha invitato i suoi followers a contribuire nei soccorsi alle vittime dichiarando: “Ft. Myers soccorso per l' uragano. Contatta volunteerflorida.org”.

Non si è fatto attendere, sotto i commenti, il sostegno di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Mario Lopez, Brittany Furlan Lee, Isis De Oliveira, Ruddy Rodriguez. In particolare quest’ultima ha replicato: “Grazie mille per la vostra cura e gentilezza”.

Una tragedia toccante, che riporta un bilancio provvisorio di oltre 100 vittime registrate a seguito dell’ uragano forza 4 Ian, classificato come uno dei più devastanti nella storia degli Stati Uniti.

Le autorità hanno dichiarato che ci vorranno mesi per riedificare le strutture danneggiate, con una stima dei costi di circa 50 miliardi di dollari per la ricostruzione delle zone colpite dal  disastro naturale.

In prevenzione,  sono stati evacuati nei giorni precedenti quasi 2 milioni di cittadini.

@Redazione Sintony News