News

Società e costume
15 Settembre 2022

Ecco chi erediterà la corona indossata da Lady Diana per le nozze con Carlo

Dopo la morte della Regina i riflettori sono puntati sui gioielli, ma in tanti ricordano la "Tiara Spencer", corona indossata da Lady Diana: ecco a chi andrà

Dopo la morte della Regina in tanti si sono chiesti a chi andrà la famosa tiara che indossò Lady Diana. 

Per le nozze con Carlo nel 1981, infatti la principessa Diana scelse di non attingere alla collezione di gioielli della royal family, ma decise di omaggiare le proprie origini con un cimelio di proprietà della sua famiglia. Quella tiara la eredità da suo padre, il conte John Spencer, a metà degli anni Settanta. 

Prima di lei l'avevano indossata entrambe le sorelle nei rispettivi giorni del matrimonio: prima Lady Jane nel 1978 e poi Lady Sarah nel 1980. La tiara è ricomparsa nel 2018, in occasione del matrimonio di Celia McCorquodale, figlia della sorella di Lady Diana.

 

Il gioiello risale al 1930 ed è realizzato dal gioielliere di lusso Garrard assemblando vecchi gioielli e diamanti della famiglia Spencer. Oggi è custodita dal fratello di Lady D ed è stata recentemente esposta dalla casa d’aste Sotheby’s in occasione del giubileo di Platino della regina Elisabetta.

Ma chi sarà a ereditarla? Pare che la andrà alla principessa Charlotte, secondogenita di William e Kate e unica figlia femmina della coppia. La prima nipote della defunta Lady D, che tra l'altro, ha come terzo nome proprio Diana.

 

@Marzia Diana