News

Spettacolo
6 Settembre 2022

Daniele Bossari: “Ho avuto un cancro alla gola"

Il conduttore ha raccontato la malattia con un post su Instagram

«Il primo lunedì di settembre è il giorno in cui molti ricominciano la propria attività. Ma per me, il ritorno alla semplice routine quotidiana, assume oggi un significato di rinascita – scrive Daniele Bossari–. Per spiegarvi cosa mi è successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: “l’appeso”, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato». Ed ecco che inizia il suo racconto: «Mi è apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e ve lo posso raccontare». Evviva. 

Un post su Instagram: è in questo modo che Daniele Bossari ha raccontato la sua malattia, un cancro alla gola per il quale è stato operato al San Raffaele di Milano ed è stato sottoposto a sedute di chemioterapia e radioterapia. 

Il post è stato condiviso dalla moglie Filippa Lagerbäck che ha invitato tutti a leggerlo: «Ti amo», il messaggio per Daniele. Tantissimi i commenti di incoraggiamento e affetto, sia di colleghe e colleghi che di persone comuni. 

 

 

@MorenoPisano