News

Attualità
13 Agosto 2022

Food blogger cucina e mangia in diretta uno squalo bianco.

Il video della food blogger cinese che cucina e mangia un grande squalo bianco, specie in via di estinzione, ha sconvolto il web.

È Tizi la food blogger che a metà luglio ha pubblicato sulle principali piattaforme di streaming cinesi live, Douyin e Kuaishou, il video che ha scatenato una vera e propria bufera di critiche. Tizi ha mostrato in diretta come cucinava e mangiava uno squalo bianco, specie in via di estinzione. 

La polizia avrebbe quindi aperto un’indagine e ora la giovane rischia di finrie nei guai. La vicenda risale a metà luglio, ma la sua eco non si spegne, tanto che in Italia se ne sta parlando proprio in questi giorni.

Come riporta South China Morning Post, la food blogger avrebbe cucinato un pesce di 50 kg identificato come uno squalo bianco, specie protetta anche in Cina. Il video è stato rimosso in seguito alle critiche che ha sollevato.

L’influencer ha riferito ai media locali di averlo acquistato legalmente, ma non è la prima volta che cucina animali non così comuni da trovare in un piatto. Nel video in questione ha mangiato la coda arrostita dello squalo ricoperta di pepe mentre esclamava: “È così delizioso!”

 

 

@MorenoPisano