L'equazione del cuore è il romanzo scritto da Maurizio de Giovanni ovvero, una delle storie che ha sempre sognato di raccontare. Ci permette di percorrere l'essenza di un personaggio, tormentato e meravigliosamente umano, messo dinanzi al mistero del cuore. Ci propone una storia d’amore e precisamente la storia di un percorso interiore che il protagonista compie per riconoscere il sentimento dell’amore.
Uno tra gli autori più amati e incisivi del noir italiano ha debuttato nel Giallo Mondadori con Il Francese. Si tratta di Massimo Carlotto ed entra a far parte della storica collana con un romanzo che fotografa con implacabile nitidezza la provincia italiana, divisa tra un forte bigottismo e un sottobosco criminale.
Dopo Febbre, Jonathan Bazzi torna con Corpi minori. Un romanzo in parte autobiografico che è anche un percorso di formazione ricchissimo e molto contemporaneo. Le sintesi espressive di Bazzi sono illuminanti e restituiscono tutta la potenzialità estetica latente in ogni nostro gesto.
@MariazzurraLai