News

Attualità
10 Agosto 2022

Serena Williams annuncia il suo addio al tennis

La star statunitense del tennis Serena Williams si ritira: "Devo concentrarmi sull'essere una mamma"

La star statunitense del tennis Serena Williams ha annunciato il suo ritiro. La notizia è arrivata con un post su Instagram e in un articolo di Vogue America firmato dalla stessa campionessa, che racconta il suo addio al tennis. 

"Arriva un momento nella vita in cui dobbiamo decidere di muoverci in una direzione diversa", dice la quarantenne, vincitrice di 23 titoli del Grande Slam, lasciando intendere che gli Us Open, in programma a fine agosto, potrebbero quindi essere il suo ultimo torneo. 

"Mi sto evolvendo lontano dal tennis, verso altre cose che sono importanti per me", sostiene la Williams, "Ora è iniziato il conto alla rovescia. Devo concentrarmi sull'essere una mamma, i miei obiettivi spirituali e scoprire finalmente un'altra, eccitante Serena. Mi godrò queste prossime settimane", ha dichiarato.

Non un "addio", precisa lei, non un "ritiro", parola che da sportiva non ama. È invece un cambio di priorità. La piccola Olympia, 5 anni, chiede di diventare sorella maggiore e Serena potrebbe volerla accontentare. "Mi mancherà quella versione di me, la ragazza che giocava a tennis", confessa però la campionessa. 

 

 

@Marzia Diana