News

Attualità
9 Agosto 2022

Paura per Alessia Marcuzzi: "Ho rischiato di morire soffocata per un pezzo di polpo"

Grande spavento in un ristorante a Londra per Alessia Marcuzzi: ha rischiato il soffocamento ed è stata salvata da Wilma Faissol, la moglie di Facchinetti

Sono stati momenti di grande paura quelli vissuti da Alessia Marcuzzi durante una cena in un ristorante a Londra. La conduttrice ha rischiato di morire soffocata a causa di un pezzo di polpo. 

È successo domenica 7 agosto: la Marcuzzi era a cena con il marito Paolo Calabresi Marconi, con i figli Mia Facchinetti e Tommaso Inzaghi, con il suo ex compagno Francesco Facchinetti e con la moglie di lui Wilma Faissol. Ed è stata proprio lei a salvarle la vita. 

Lo ha raccontato in un lungo post pubblicato su Instagram. "Ieri sera Wilma mi ha salvato la vita. No, non è uno scherzo per far arrabbiare Francesco Facchinetti, è la verità". 

 

"Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico".

"Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo".

"Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa “Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai”", ha concluso la Marcuzzi, "È vero, Non lo dimentichero’ mai Wilma. In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male".

 

@Marzia Diana