News

Attualità
25 Luglio 2022

Salvati 47 conigli : “ sarebbero stati uccisi per ricavare le pellicce”

La Royal Society ha salvato 47 conigli di 8 chili da cui sarebbero state fatte delle pellicce

La Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals salva dei conigli da un allevamento di Ashington, Inghilterra. I volontari hanno salvato 47 conigli giganti (di 8 chili), delle Fiandre, costretti all’interno di piccole gabbie. I poveri coniglietti venivano uccisi per ricavare la pelliccia, ma gli animaletti sono stati salvati e portati al sicuro in attesa di una futura adozione.

Trevor Walker, responsabile “RSPCA”, ha dichiarato alla BBC di aver salvato i poveri animali rinchiuse in delle gabbie per l’allevamento. "Le loro condizioni erano davvero spiacevoli  e con il caldo potevano solo peggiorare. Li abbiamo subito portati dal veterinario".

Walker ha spiegato che i volontari della Gran Bretagna si occupano di un numero (sempre in costante aumento) di conigli: “molti vengono abbandonati e continuano a moltiplicarsi. Altre persone li lasciano ai veterinari perché non sanno come occuparsi di loro. Per questo vogliamo esortare le persone ad informarsi prima dell'adozione. È importante sapere a cosa si va incontro". 

 

@Redazione Sintony News