News

Attualità
25 Luglio 2022

Le recensioni di Google bocciano il Colosseo

Nessun tetto, sedili scomodi: queste sono alcune delle recensioni del Colosseo presenti su Google

In questi giorni lo storico Colosseo è attaccato dall’insoddisfazione dei turisti che lo valutano con una stellina su cinque e con recensioni assurde: “Troppa gente, rovinato e senza spettacoli di gladiatori dal vivo”. Ma il malcontento dei turisti è dovuto anche dalle “scomode sedute in pietra grezza ”  alla “mancanza di un tetto”.

Qualche giorno fa, un utente di TikTok, ha raggruppato tutte le recensioni più assurde presenti su Google. L’utente ha pubblicato due video, il primo condiviso, non meno di tre giorni fa, è diventato virale raggiungendo i 335mila like.

Nessuno si sarebbe mai aspettato di leggere delle recensioni di questo tipo. Si spera che i commenti siano stati scritti con ironia, ma allo stesso tempo si  percepisce serietà e tanta convinzione all’interno delle recensioni.

"Posto terribile, uccidono leoni e persone. Stesso show da quattrocento anni, state lontani", e ancora: "Cade davvero a pezzi, perché ci vanno così tante persone. Non possono riaggiustarlo e rimetterlo in funzione?", questa è un’altra parte dei commenti presenti.

Nonostante tutto, arrivano anche le risposte degli italiani che si oppongono e difendono il loro amato Colosseo: “Dimmi che sei americano, senza dirmi che sei americano", si legge in un commento. O ancora: "Qualcuno è stato assente alla lezione di storia? Il Colosseo è stato costruito 2000 anni fa nell'Impero Romano: devono essere sicuramente americani.

Ma l’ironia italiana non manca mai: "Qualcuno sa quando finiscono i lavori?" Mentre altri fingono di lamentarsi: "Fa caldissimo e non ci sono neanche le tende" o, ancora, "non chiudono mai le porte".  Ed infine, come a voler eliminare qualsiasi dubbio, una ragazza sentenzia:

"Sono scioccata! Ci sono stata ed è il posto più incredibile che abbia mai visitato".

 

 

@Redazione Sintony News