News

Attualità
23 Luglio 2022

Restituisce il portafoglio a Neuer, la ricompensa è una maglia

Un tassista ha guidato 120 km per restituire a Manuel Neuer il portafoglio che aveva perso

Il portiere del Bayern Monaco e numero uno della Nazionale tedesca, Manuel Neuer, è finito sulle prime pagine dei giornali sportivi internazionali. Qualche domenica fa, il calciatore tedesco ha preso un taxi assieme a un suo amico da una delle piazze principali di Monaco di Baviera, l'Odeonsplatz, dimenticando nel taxi il suo portafoglio con 800 euro in contanti oltre a una Visa Card Platinum e una Mastercard nera. "Il nome e l'indirizzo di Neuer erano sulla carta d'identità", ha detto il tassista.

Il tassista, voleva a tutti costi incontrare il portiere per restituirgli i suoi effetti personali: ha fatto subito ritorno verso l'indirizzo della precedente destinazione ma senza trovarlo, poi ha percorso altri chilometri per recarsi all'indirizzo di residenza ma, anche stavolta, senza fortuna. Secondo l'emittente tedesca, Hazir sarebbe riuscito a rintracciare il manager del portiere nei pressi della località Tegernsee dove ha una casa sul lago, al quale ha lasciato i suoi dati per farsi ricontattare. Due settimane dopo, il tassista ha ricevuto come ricompensa, via posta, una maglietta del portiere. Nessun altro commento o ringraziamento per aver percorso 120 chilometri che dovrebbe corrispondere a una "corsa" del valore di 400 euro.

La legge tedesca prevede che con la restituzione di un bene che vale 500 euro si ha diritto al 5% del valore. Per tutto ciò che supera i 500 euro, ci sarebbe un ulteriore 3%. Con un valore materiale di 500 euro, il 5% corrisponde a 25 euro, per il restante importo di 300 euro si aggiungono nove euro: in liquidità, tutto questo corrisponde a 34 euro secondo la cifra di denaro contenuta all'interno del portafoglio di Neuer. 

 

@MorenoPisano