News

Musica
24 Luglio 2022

Mahmood prepara un docufilm su Prime Video

l titolo 'Ja ti la credias crasa' che in sardo significa: “Non te lo saresti aspettato”.

A distanza di pochi mesi dal trionfo al Festival e poi la partecipazione all’Eurovision Song ContestMahmood parla del docufilm. Da sardo, molto legato alla Sardegna, da bambino in estate passava le vacanze a casa della famiglia della madre, originaria di Orosei e non ha dimenticato neppure la lingua. "Questo progetto mi sta molto a cuore", ha detto il cantautore intervenendo in collegamento video alla presentazione della nuova stagione Prime Video Italia. Il documentario, diretto da Giorgio Testi, scritto da Virginia W. Ricci e prodotto da Red Carpet, sarà disponibile prossimamente in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Al centro del docufilm, Mahmood e il suo Ghettolimpo tour europeo, la serie di concerti dell’artista all around Europe. Ma la produzione Prime Video racconta anche la storia personale e umana del rapper milanese che ha portato in Italia i colori e il sound tribale della terra di cui ha subito l’influenza, l’Africa. "Un viaggio interiore che ha la musica come colonna portante e dove l'amore e l'assenza trovano il loro modo di coesistere”.

Il musicista milanese, attualmente impegnato in una serie di concerti estivi in giro per l’Italia, dopo il Festival di Sanremo ha intrapreso un tour primaverile che lo ha visto esibirsi in Italia e in alcune città d’Europa, con la prima data oltre confine andata in scena il 23 aprile al Bataclan di Parigi.

 

@MorenoPisano