News

Attualità
20 Luglio 2022

Antonietta e Giuseppe diventano virali dopo la loro gita in gommone nel Golfo di Orosei

I nonni virali sui social: Giuseppe e Antonietta per la prima volta a 90 anni su un gommone nelle coste di Orosei

Antonietta Cambone e Giuseppe Chessa, rispettivamente di 83 e 90 anni, hanno fatto la loro prima esperienza in gommone nello splendido Golfo di Orosei. La gita è stata una idea del nipote, il titolare di un noleggio per imbarcazioni, che ha voluto realizzare il desiderio dei suoi nonni.

Antonietta e Giuseppe si portano sulle spalle 60 anni di matrimonio, 8 figli, 12 nipoti e 5 pronipoti. I due sono nati e cresciuti a pochi chilometri dal Golfo di Orosei (costa centro orientale della Sardegna), ma non avevano mai fatto, in tutta la loro vita, un giro in barca nella loro costa.

Il nipote, Giuseppe Junior, ha raccontato del regalo: "Li ho dovuti far aspettare prima di realizzare il loro desiderio perché ho dovuto trovare una giornata in cui le condizioni del mare fossero ottimali data la loro età, ma non vedevo l'ora di poter accontentare la nonna che era quella più impaziente. Il nonno in realtà era un po' riluttante anche se alla fine delle tre ore di navigazione anche a lui brillavano gli occhi per la bellissima giornata trascorsa".

Gli scatti sono stati postati dal nipote, e si intravedono i nonnini godersi la loro gita sul gommone e sotto è riportata la didascalia: "Non è mai troppo tardi per provare l'ebbrezza del gommone". Le foto da quel momento sono andate virali su ogni piattaforma e ricondivise da un vasto pubblico. "Quando ho postato le foto sui social mi aspettavo che incontrassero del gradimento ma non che diventassero virali. Ora ci stiamo godendo questo bellissimo momento”, ha dichiarato il nipote.

I nonni, d’altra parte, non si aspettavano tutto questo gradimento: "Quando sono andata in farmacia tutti mi facevano i complimenti per la foto in barca e pensavo: ma possibile che lo sappiano tutti dove siamo andati?”, ha poi raccontato Antonietta.

 

@Redazione Sintony News