News

19 Luglio 2022

Il successo di Rama con Calm Down arriva nelle radio Italiane

Da fenomeno in Francia alle classifiche di tutto il mondo con oltre 98 milioni di views su Youtube per il brano dell'estate Rema in Italia con "Calm Down"

CALM DOWN è il brano afropop che sta conquistando tutte le classifiche! Melodia contagiosa, combinazione di generi e ritmo incalzante sono gli ingredienti di questo brano afrobeat virale in tutto il mondo.

 

 

Il successo di CALM DOWN, primo estratto dall'album di debutto di REMA "Rave & Roses", è inarrestabile: agli oltre 98 milioni di visualizzazioni del video, si aggiungono 61 milioni di stream, quasi un milione di creazioni su TikTok e posizionamenti ai vertici delle classifiche a livello globale.

Mix di pop, rap, hip-hop e dancehall, CALM DOWN, e più in generale tutta la musica di REMA, non è confinabile nella classificazione "afropop": 

"Ho inventato un sottogenere dell'Afrobeat: l'Afrorave. È una rivoluzione nella musica africana, il futuro, uno stile di vita... è Rema. È un suono da cui mi auguro ne derivino molti altri", spiega l'artista.

Coniando il suo genere, “Afrorave”, la miscela musicale unica di REMA sta diventando importante e riconosciuta ovunque, ispirando una nuova ondata di artisti dopo di lui.

Centinaia di milioni di visualizzazioni su YouTube, altrettanti stream, stadi pieni di migliaia di persone: REMA è uno dei fenomeni del momento. Il mondo ha gli occhi puntati su di lui e REMA non delude, confermando costantemente di essere una delle voci portanti della scena afrobeat mondiale.