News

Attualità
18 Luglio 2022

Sorrento: divieto di circolazione per le carrozze trainate dai cavalli nelle ore più calde

A Sorrento è stato disposto il divieto di circolazione per le carrozzelle trainate dai cavalli nelle ore più calde della giornata

Stop alle carrozze trainate dai cavalli. Succede a Sorrento A Sorrento vietato girare per strada a torso nudo o con il costume dove un’ordinanza sindacale vieta nelle ore più calde della giornata, la circolazione di uno dei mezzi più tradizionali e amati dai turisti: le carrozze trainate dai cavalli. 

La decisione arriva dopo numerose proteste e segnalazioni da parte soprattutto delle associazioni animaliste. E quindi l’obiettivo dell’ordinanza sindacale è quello di tutelare il benessere animale, soprattutto nelle ore più calde della giornata.

Il regolamento prevede che fra un giro turistico e l’altro, vengano fatti almeno 15 minuti di pausa, e rimarrà in vigore fino al 15 Settembre, dalle 12.30 alle 15.30.

Con il provvedimento si vuole tutelare le caratteristiche fisiologiche e fisiche del cavallo che viene ritenuto un animale particolarmente sensibile alle temperature elevate.

 

 

 

@Monica Magro