News

Società e costume
9 Luglio 2022

A Sorrento vietato girare per strada a torso nudo o con il costume

L'ordinanza firmata dal sindaco di Sorrento Massimo Coppola: niente torso nudo per strada né costume per via del decoro

A Sorrento non si potrà girare per strada a torso nudo o con il costume. Lo ha stabilito il sindaco Massimo Coppola che ha firmato un'ordinanza per evitare - si legge nel documento - "un malcostume e comportamenti che vengono avvertiti dalla generalità delle persone come contrari al decoro e alla decenza".

Saranno ammessi soltanto capi di abbigliamento "consoni" per un centro abitato.

Il primo cittadino ha spiegato come "il perdurare di una simile situazione, oltre che costituire un elemento di disagio e di malessere per la popolazione residente e per i turisti ospiti", si legge nell'ordinanza, "potrebbe costituire un oggettivo parametro di valutazione negativa del livello qualitativo del buon vivere nel nostro Comune, con conseguente ripercussione sull'immagine e sull'offerta turistica. La tutela e il miglioramento della vivibilità degli spazi pubblici rappresentano un obiettivo strategico e prioritario dell'amministrazione comunale".

Secondo il sindaco in questo modo si tutela e migliora il decoro negli spazi pubblici. Per questo chi non rispetterà le regole dovrà fare i conti con le multe, che vanno da 25 a 500 euro.

 

@Marzia Diana