News

Attualità
17 Luglio 2022

Giornata mondiale degli emoji: su Whatsapp si può rispondere ai messaggi con tutte le reazioni

Per festeggiare la Giornata mondiale degli emoji, Whatsapp ha annunciato l’ampliamento delle reazioni da inviare ai singoli messaggi

Niente più limite di 6 emoji per rispondere su Whatsapp. Lo ha annunciato Mark Zuckerberg in un post su Facebook. E quindi dovrebbe essere in dirittura d’arrivo la possibilità si rispondere ampliando a dismisura le emoji disponibili.

E chi non usa le emoji oggi?  Sintetizzano i nostri stati d'animo: allegria, amore, tristezza, noia, approvazione e così via. Farne a meno in un messaggio Whatsapp o in un post su Instagram e Facebook è diventato ormai molto difficile, tant’è che negli anni vengono continuamente aggiornate e reinventate, di pari passo con i cambiamenti, i temi e gli interessi più attuali della società. 

Come si inviano le nuove emoji su Whatsapp? È sufficiente tenere premuto sul messaggio a cui vuoi rispondere. Se si apre il menù delle reazioni compaiono le ultime sei emoji inviate; ma basta premere sul tasto “+” per aprire la tastiera da cui potrai scegliere una delle 3600 emoticon a disposizione su iOS e Android.

 

 

@Monica Magro