News

Attualità
13 Luglio 2022

Marracash vince la Targa Tenco 2022

Il rapper Marracash conquista l’importante premio Tenco grazie all’album: “Noi, Loro, gli Altri”

Il rapper  Marracash con “Noi, Loro, gli Altri” si aggiudica la Targa Tenco come miglior album in assoluto. Il riconoscimento viene assegnato ai migliori dischi italiani di canzone d’autore in uscita nell’anno corrente.

Il rapper con il suo più recente capolavoro conquista la targa nella categoria di “Miglior album in assoluto”, aggiungendo un tassello alla carriera del King del Rap,  con ben 53 voti.

Le Targhe Tenco sono distribuite da una giuria composta da giornalisti e da critici musicali della rassegna della canzone d’autore, il premio Tenco di Sanremo (organizzato dal Club Tenco).

In seguito, sono state assegnate le diverse targhe: nella categoria Opera Prima abbiamo Ditonellapiaga con l’album Camouflage con 51 preferenze. "O forse sei tu" scritta da Elisa e Davide Petrella e cantata da Elisa ha ottenuto il maggior numero di voti (53) aggiudicandosi la Targa per la Miglior Canzone, che va agli autori dei brani e non agli interpreti.

"Petali" di Simona Molinari è risultato l’album più apprezzato per la categoria Interpreti di canzoni (53 voti). Per la targa Miglior album in dialetto, l’opera più apprezzata è stata quella degli "A67" (con 54 voti), Jastemma. Per la Targa Tenco Album collettivo a progetto (va al produttore) ha ottenuto maggiori consensi The Gathering prodotto da Ferdinando Arnò con 54 voti.

Le tanto attese Targhe Tenco verranno consegnate durante l’edizione del 2022 della Rassegna della Canzone d’autore, che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo il 20, 21 e 22 ottobre.

 

@Redazione Sintony News