News

Spettacolo
12 Luglio 2022

Totti e Ilary si separano, l'annuncio ufficiale: "Il matrimonio è finito"

La conferma della separazione di una delle coppie più amate: Ilary e Totti, dopo 20 anni insieme, annunciano di essersi lasciati

La conferma ufficiale è arrivata: Totti e Ilary Blasi si sono lasciati. Nella tarda serata di ieri era atteso un comunicato congiunto, ma evidentemente l'accordo sulle motivazioni da dare non c'è stato e i due hanno diffuso due note separate. 

Ilary all'Ansa, in una dichiarazione diffusa dalla sua agente, ha detto: "Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia". 

A strettissimo giro è arrivata anche la dichiarazione dell'ex capitano della Roma: "Dopo 20 anni insieme, la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi, è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che sono e saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è più evitabile. Continuerò ad essere unito ad Ilary nella crescita dei nostri meravigliosi tre figli, sempre con grande rispetto per mia moglie". 

Le voci della separazione erano già spuntate alcuni mesi fa, ma erano state smentite dalla coppia. 

I due annunciano che non rilasceranno altre dichiarazioni e chiedono il massimo rispetto della privacy "soprattutto per la serenità dei figli". 

In un'intervista al Messaggero oggi fa una rivelazione importante l'amico della coppia, il pr romano Alex Nuccetelli: "Hanno aspettato che Ilary terminasse il programma, l'Isola. Si sono presi del tempo, dopo che esplose il caso qualche mese fa, per organizzare tutto, sistemare anche i vari legittimi rapporti economici".

Nuccetelli spiega che "lo hanno fatto anche per i rispettivi attuali compagni", confessando così che entrambi avrebbero già un'altra storia. Totti però, stando all'amico, non avrebbe voluto separarsi.

La sua fiamma si chiamerebbe Noemi e i due, si sono conosciuti a una serata organizzata proprio da Nuccetelli. "Non a Roma però", dice lui, "Francesco era andato a un torneo di Padel. Non so poi come sia proseguita la storia, ma sono certo che per Francesco non fu solo una storia di una sera. Si tratta di qualcosa di importante, cosa non così frequente per lui. E sì, è vero, c’è una somiglianza tra Ilary e Noemi, sono due bellissime donne entrambe, non si può negarlo", dice al Messaggero.

 

@Marzia Diana