News

Attualità
7 Luglio 2022

Stop alla produzione di acqua frizzante

Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna, ha fatto sapere che verranno fermate le linee di produzione dei prodotti gassati

Manca la C02: "È introvabile e anche tutti i nostri competitor sono nella stessa situazione. Siamo disperati, è un altro problema gravissimo che si aggiunge ai rincari record delle materie prime e alla siccità che sta impoverendo le fonti", ha detto Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato dell'azienda di Vinadio (Cuneo) nelle pagine di Fanpage.

"La difficoltà a trovare l’anidride carbonica per prodotti alimentari si era già presentata alla fine dell’anno scorso – ricorda Bertone – ma eravamo riusciti a tamponare quella che in questi giorni sta ripresentandosi in forma di vera emergenza, che riguarda tutti i produttori europei. Le aziende di C02 ci spiegano che preferiscono destinare la produzione al comparto della sanità, saremmo disposti a pagarla di più anche se già costava carissima ma non c’è stato verso di fare cambiare idea ai nostri fornitori".

Bertone conclude affermando che "così l’acqua gassata rischia di finire: una volta finiti gli stock nei magazzini di supermercati e discount, non ci saranno più bottiglie in vendita".

 

@MorenoPisano