News

Spettacolo
6 Luglio 2022

Giorgia Soleri censurata da Instagram per una foto in topless

La modella e influencer Giorgia Soleri racconta sui social l'episodio: censurata perché era in topless

Giorgia Soleri, diventata ormai una icona femminista sul web, è stata censurata da Instagram per una foto in topless. Stavolta le polemiche sulla sua scelta di non depilarsi non c'entrano. 

L'influencer e modella ha raccontato, indignata, la vicenda ai suoi followers: in una giornata di mare, in spiaggia, si era messa in topless e alcune ragazze, sue fan, a un certo punto si erano avvicinate per chiederle un selfie insieme.

 

Lei aveva detto loro: "Aspettate, vado a mettere un secondo la parte di sopra", ma le fan, al contrario, le avevano detto che per loro sarebbe potuta restare anche così perché non c'era nessun tipo di problema. 

Quando la foto è stata pubblicata (con i capezzoli coperti da alcune emoticon) la piattaforma però ha bloccato il contenuto perché considerato sessualmente esplicito.

Le segnalazioni arrivate - spiega lei - riguardavano in particolare la violazione delle "linee guida in materia di adescamento d'adulti".

Ho scoperto di essere un’adescatrice di adulti”, ha ironizzato lei, e alla fine ha postato anche un nuovo scatto in topless (sempre con il capezzolo "auto-censurato"), questa volta lasciando anche in vista i peli sotto le ascelle e le sopracciglia non depilate, al motto di "Instagram sono capricorno possiamo andare avanti all'infinito".

 

 

@Marzia Diana