Giorgia Soleri ha iniziato la sua scalata verso il successo. È lei la nuova Creator dell'anno 2022: il premio le è stato assegnato ai Diversity Media Awards per il suo "impegno costante e decisivo nel portare malattie da sempre poco note nella società e trascurate dalla stessa medicina, come la vulvodinia e l’endometriosi, all’attenzione del grande pubblico, tanto sui suoi canali digitali che nelle piazze d'Italia".
La giovane ventiseienne è una modella e inflencer e in questi ultimi anni è stata un punto di riferimento per tante giovani donne e non solo. Grazie al suo lavoro sui social è riuscita a portare a galla una malattia (di cui lei stessa soffre da anni) che era stata fino a quel momento "invisibile" per la società e per gran parte dei medici. Giorgia Soleri non vuole essere chiamata (come fanno spesso) la fidanzata di Damiano dei Maneskin, perché lei è anche quello, certo, ma è molto altro.
Recentemente ha scritto e pubblicato il suo primo libro, intitolato "La signorina nessuno", che è già entrato nella classifica nazionale tra i più letti.
@Marzia Diana