News

Attualità
5 Luglio 2022

Il ritorno di Baymax, il robot pronto a curare tutti

Il robottino Baymax arriva su Disney+ in una serie animata

Baymax è uno dei protagonisti del film d’animazione di “Big Hero 6”del 2014, diretto da Hall e Chris Williams, in cui il robot è il protagonista del sequel Baymax, una miniserie di 6 puntate che ha appena debuttato sulla piattaforma Disney+ .

L’adorabile robottino dovrà come sempre aiutare i cittadini di San Fransokyo (una metropoli fantastica il cui nome nasce dall’unione di San Francisco e Tokyo).

In ogni  episodio, il protagonista cercherà di aiutare qualcuno senza a sua volta essere aiutato. Baymax nel corso delle vicende riconoscerà un problema fisico e tenterà di risolverlo ma, in ogni puntata si svilupperanno delle emozioni che permetteranno al nostro eroe di evolversi sotto ogni punto di vista.

"Per me la Disney è al suo meglio, quando riesce a unire cuore e umorismo. Poi sono fiero che ogni episodio sia dedicato al personale sanitario, che soprattutto nell'ultimo periodo ha dimostrato di essere composto da veri eroi". È quello che ha dichiarato Roy Conli, coproduttore di Big Hero 6 nella conferenza stampa internazionale, insieme a Bradford Simonsen.

Don Hall spiega che nel film la parte principale erano i supereroi. Precisa che: "volevo una prospettiva diversa per la serie, e ho pensato a quei telefilm che vedevo in tv da bambino, dove erano protagonisti medici compassionevoli che in ogni episodio si prendevano cura di un paziente . Abbiamo pensato che sarebbe stato molto divertente inserire Baymax in questo contesto, con il robot che in ogni puntata cerca di aiutare qualcuno. Un supereroe più ancorato alla realtà, nella maniera in cui sono veri supereroi i componenti del personale sanitario".    

@Redazione Sintony News