News

Attualità
26 Giugno 2022

Michael Jackson avrebbe composto musica per il videogame Sega

Il produttore di Sonic 3 conferma la leggenda metropolitana riguardante Michael Jackson: avrebbe composto musica per il videogame Sega

Una leggenda metropolitana, forse oggi è qualcosa in più. Appena tre giorni fa, Yuji Naka, che è stato a capo del team di sviluppo di Sonic 3, in un tweet ha confermato la leggenda metropolitana secondo la quale Michael Jackson avrebbe composto musica per il videogame SEGA.

L’occasione è stata l’uscita del Sonic Origins (lo scorso 23 giugno), le musiche sono diverse da quelle originali. E Naka ha espresso la sua delusione. Sega avrebbe infatti sostituito quasi interamente il comparto sonoro, nonostante la società abbia pubblicato su TikTok un video con una canzone di Michael Jackson.

 

Una delle tracce modificate in Sonic Origins è Carnival Night Zone, un brano che si diceva fosse stato composto dal Re del Pop. 

Poco dopo aver confermato il coinvolgimento di Jackson nella colonna sonora del gioco che risale al lontano 1993, Naka ha condiviso una foto del Neverland Ranch. Si tratta dello storico ranch di proprietà del cantante. E ha anche scritto di aver scattato la foto quando si sono recati a casa della star con il suo elicottero. 

Ricicla lattine per nove mesi per potersi comprare il Nintendo Switch

Tuttavia Sega ha sempre negato ufficialmente il coinvolgimento dell’artista nel progetto.

Naka ha lasciato Sega nel 2006 e ha recentemente lanciato il suo primo progetto da indipendente in 37 anni. 

Michael Jackson: esce Thriller 40 dell' artista più ascoltato al mondo

 

@Monica Magro