News

Attualità
24 Giugno 2022

Riccardo Cocciante dopo 10 anni ritorna sui palchi italiani

Riccardo Cocciante si esibisce nei palchi italiani dopo dieci anni: il tour, di 8 tappe, è una prova per i suoi 50 anni di carriera

Riccardo Cocciante tornerà a deliziarci della sua musica, su un palco italiano, dopo 10 anni di assenza. Il cantante ha deciso volutamente di organizzare 8 serate, in 8 tappe diverse dal 19 luglio al 6 agosto, nelle piazze italiane, in posti piccoli o come li ha definiti lui “posti umani”.

Avrei potuto scegliere posti più grandi, ma rimanere artigiano penso sia una cosa importante”, ha spiegato il cantante.

Questo tour è praticamente una prova generale in vista della preparazione del grande tour del prossimo, quello in cui festeggerà i 50 anni di carriera.

Quando cantavo Bella senz’anima”, lo facevo a 25 anni, adesso la rivedo in un’altra maniera. La canzone matura con il tempo, non dobbiamo imitare quello che eravamo, si cresce con la propria musica”.

Ha raccontato di come non si sia mai sentito veramente parte di un sistema. “Il sistema sono io. Rimango nel mio pianeta e cerco di continuare così senza farmi influenzare troppo dalle mode. Mi piace informarmi, mi piacciono le novità senza, però, andare verso loro”.

Infine Cocciante ha dichiarato di sentirsi un figlio del mondo. Nato in Vietnam e poi trasferito in Italia. Ora, da 22 anni, vive la sua vita a Dublino, e ha concluso dicendo: “Il mio posto di nascita forse è la musica”.
 

 

@Redazione