News

Società e costume
21 Giugno 2022

Chiara Ferragni posa in topless: "Il mio corpo, la mia scelta"

L'influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni è diventata ormai un'icona femminista: nell'ultima foto il messaggio sulla libertà e la foto in topless

"Tutto ciò che tocca Chiara Ferragni diventa oro". Lo dicono in tanti di lei e adesso, dopo l'annuncio ufficiale della sua co-conduzione a Sanremo, sembra essere ancora di più una realtà.

L'influencer e imprenditrice digitale sta facendo decollare la sua carriera e spesso approfitta della sua potenza mediatica e della sua visibilità per lanciare messaggi importanti, anche quelli femministi. 

L'ultimo suo viaggio in Spagna, a Siviglia, per la sfilata Dior, ne è un esempio eclatante: la Ferragni ha infatti posato in topless, con addosso solo gli slip del bikini e ha coperto i capezzoli (per evitare la censura social) con delle emoticon a forma di ciliegia. 

"Il mio corpo, la mia scelta", ha scritto nella didascalia, lanciando una frecciatina a chi la critica e spesso le dice: "Ma sei una mamma, non puoi farti queste foto!". 

E invece lei promuove la libertà di scelta con il proprio corpo e la propria immagine. Il marito Fedez non ha esitato a rispondere ironicamente: "Per me due chili di ciliegie, grazie".

 

@Marzia Diana